Incentivi nazionali

Incentivi nazionali

Bonus assunzionale 2022

La Legge di Bilancio 2021 prevede, a favore delle aziende il Bonus assunzioni giovani, conosciuto anche col nome di Bonus assunzione disoccupati under 36, misura introdotta per favorire l’inserimento lavorativo della fascia più giovane in Italia.

Se la tua azienda ha assunto dei giovani in Garanzia Giovani e vuole usufruire del bonus assunzione under 36 contattaci per maggiori informazioni oppure visiona il comunicato INPS messaggio Inps n° 3389 per sapere come inoltrare la domanda.

  • l’agevolazione è prevista per le aziende che assumono giovani fino a 35 anni (36 anni non compiuti);
  • il giovane non deve essere mai stato assunto assunto a tempo indeterminato, né dall’azienda che li sta assumendo e né da altre aziende;
  • il bonus prevede uno sgravio fiscale del 100% per 36 mesi della contribuzione previdenziale dovuta, esclusi i premi Inail e la contribuzione che non ha natura previdenziale;
  • il tetto massimo annuo di fruizione è pari a 6.000 euro, che si riduce, in caso di assunzione part-time;
  • Il bonus riguarda le nuove assunzioni e le trasformazioni dei contratti a tempo indeterminato, stipulati  entro il 30 giugno 2022.

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci