Responsabile di Produzione e Operations

Provincia di Verona

Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    08-10-2024
  • Località
    Provincia di Verona
  • Area funzionale
    PRODUZIONE E OPERATION

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda specializzata nel campo delle lavorazioni superficiali di materiali un profilo professionale da inserire all'interno dell'Area Operations per potenziamento dell'organico.

 

Responsabile di Produzione e Operations

 

Job Description: La figura, riportando direttamente al Direttore Operations di Gruppo, ricoprirà un ruolo di estrema importanza per l'efficienza produttiva e operativa dell'azienda. Si tratta di una posizione dinamica e operativa, che prevede una combinazione di attività sul campo (officina, magazzino, visite ai terzisti) e di mansioni gestionali/analitiche (programmazione, acquisti, gestione del personale di produzione).

Nello specifico si occuperà di:

  • Pianificazione delle attività di produzione, definendo e gestendo i carichi di lavoro, in coordinamento con i pianificatori;
  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro per migliorare l'efficienza nei diversi reparti produttivi;
  • Supervisionare e monitorare le lavorazioni, assicurandosi che vengano rispettati i tempi di consegna stabiliti per le commesse;
  • Gestione della manutenzione dei macchinari di produzione, coordinando il lavoro dei tecnici esterni e degli artigiani;
  • Contribuire alla riduzione dei tempi di consegna, gestione delle scorte e ottimizzazione degli approvvigionamenti, con un focus sulla riduzione dei costi e sull'eliminazione degli sprechi;
  • Supervisione delle attività di montaggio presso fornitori esterni e gestione dello stato di avanzamento delle lavorazioni;
  • Gestione e supervisione delle consegne, fornendo all'Ufficio Spedizioni e all'assistenza le tempistiche necessarie per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione dei cantieri;
  • Industrializzazione e standardizzazione dei prodotti con l'obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare i processi produttivi;
  • Supervisionare il controllo qualità dei prodotti finiti per garantire il rispetto degli standard aziendali.

 

Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria gestionale o Diploma ad indirizzo tecnico;

  • Pregressa esperienza in aziende del settore chimico o in contesti produttivi affini;

  • Spiccate doti di leadership, con capacità di coordinare team di lavoro e risolvere problemi in modo pragmatico;

  • Flessibilità oraria e capacità di gestire lo stress in contesti produttivi dinamici;

  • Disponibilità a effettuare trasferte occasionali in Italia e all'estero;

  • Ottima dimestichezza con i principali sistemi informatici per la gestione della produzione e delle commesse;

  • Conoscenza discreta della lingua inglese, necessaria per interfacciarsi con fornitori esteri e gestire progetti internazionali.

Completano il profilo un forte orientamento ai risultati e alla qualità del lavoro, eccellenti capacità di problem solving e attitudine a lavorare in modo autonomo, con una mentalità orientata all'ottimizzazione dei processi.

 

Tipo di assunzione: a tempo indeterminato

Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale (circa 50K)

Disponibilità lavorativa: Full time 

Luogo di lavoro: Provincia di Verona

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

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