industrial controller

Parma

Eurointerim S.p.A. -Filiale di Casalmaggiore

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    25-11-2024
  • Località
    Parma
  • Area funzionale
    AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda operante nel settore alimentare un profilo professionale da inserire all'interno del reparto amministrativo

 

INDUSTRIAL CONTROLLER – CONTROLLER INDUSTRIALE

 

Obiettivi: gestire la funzione del controllo di gestione in ambito produzione, magazzino e acquisti per monitorare e migliorare la performance aziendale, fornendo informazioni utili al processo decisionale.

 

 

Job Description: la figura professionale ricercata di controller industriale, riportando al Responsabile Amministrativo Finanza e Controllo multi-plant, dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:

 

 

  • redigere prospetti in Excel che permettano il controllo dei costi di budget;
  • aggiornare i prospetti previsionali sugli scostamenti dal budget, con analisi degli scostamenti dagli obiettivi pianificati;
  • controllo dei costi industriali ed i cicli di lavorazione (e relativa valorizzazione della distinta base), con focus anche sui costi dei prodotti e dei processi produttivi;
  • creare o compilare fogli Excel necessari alla costruzione del budget;
  • fare il bilancio della materia prima e semilavorata con il reparto approvvigionamento;
  • trasmettere i dati del Gruppo e gli obiettivi definiti dalla Divisione;
  • controllo di gestione sui costi allegati ai vari processi produttivi.

 

 

Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:

 

 

  • Laurea In discipline economiche;
  • Gradita esperienza pregressa nel ruolo in aziende industriali (1-2 anni);
  • Necessaria la conoscenza fluente (scritta e parlata) di una lingua straniera tra inglese e/o francese;
  • Conoscenza dei principi alla base della Lean Manufacturing e della Lean Thinking;
  • Capacità di analizzare e interpretare i dati economici;
  • Esperienza nell'elaborazione di report economici e nell'utilizzo di strumenti di presentazione;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel.

 

Completano il profilo: buona visione di insieme del business, ottima capacità analitica e di problem solving, abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace con colleghi italiani e stranieri, orientamento al risultato, capacità di gestire progetti e rispettare scadenze; capacità d'organizzazione; flessibilità e capacità di adattamento.

 

Tipo di assunzione: contratto a tempo determinato da Gennaio 2025 a Dicembre 2025 per sostituzione di maternità; la prospettiva di inserimento a tempo indeterminato verrà valutata all'approssimarsi della scadenza del contratto.

Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, indicativamente compresa tra i 33.000 e i 35.000 euro di RAL

Disponibilità lavorativa: full time, orario giornaliero, dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: provincia a Nord di Parma


 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

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