IMPIEGATO/A LOGISTICO/A AMMINISTRATIVO

ALFIANELLO

Eurointerim S.p.A. -Filiale di Verolanuova

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    15-10-2024
  • Località
    ALFIANELLO
  • Area funzionale
    LOGISTICA E MAGAZZINO

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Verolanuova ricerca per azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Logistica/Amministrativa  

 

IMPIEGATA/O LOGISTICO/A AMMINISTRATIVO

 

Job Description

La figura professionale ricercata dovrà svolgere all'interno di un team dell'amministrazione, che segue dal punto di vista documentale la gestione del flusso delle spedizioni in arrivo, il coordinamento delle parti coinvolte e la redazione ed il controllo dei relativi documenti amministrativi tramite il gestionale aziendale.

Coordinamento con l'ufficio logistica e trasporti e interfaccia con l'area di carico merci durante la fase di preparazione degli ordini in partenza, gestendo eventuali problematiche e fungendo da tramite tra ufficio amministrativo e logistico. Supporto nelle attività di magazzino. 

 

Principali mansioni e responsabilità

 

· Inserimento ed aggiornamento relative alla gestione degli ordini

· Controllo costante dell'andamento degli affidamenti a clienti

· Gestione delle pratiche relative ai resi o ai reclami dei fornitori

· Archiviazione sistematica dei documenti di acquisto, sia in formato analogico che digitale

· Gestione ordini di acquisto verso i fornitori merce e servizi e negoziazione con gli stessi

· Ricerca fornitori alternativi

· Relazione con diverse funzioni aziendali (logistica, contabilità, area commerciale, ecc.)

· Attività front-office con autisti italiani ed esteri

· Attività di centralino (smistamento chiamate e-mail)

· Gestione conto lavoro.

· Gestione amministrativa delle merci in entrata dal magazzino, verificando la loro conformità con la documentazione di trasporto allegata (ddt, CMR, fatture, packing list, ecc.)

· Interazione con il team di corrieri che si occupano della consegna e ritiro delle merci

· Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni aziendali in lingua inglese

· Caricamento e registrazione dati nel gestionale aziendale;

· Assistenza all'ufficio acquisti e gestione delle attività legate alla logistica di magazzino.

· Controllare le variazioni dei prezzi ed esaminare i nuovi prodotti sul mercato;

· Negoziare i termini e le migliori condizioni di acquisto;

· Stipulare i contratti;

· Pianificare gli acquisti in base alle necessità dell'azienda e alle giacenze di magazzino;

· Monitorare gli ordini affinché le date di consegna vengano rispettate;

· Gestione metallo relative coperture

 

Skills & Experience

 

I requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:

diploma di maturità 

esperienza comprovata in ruoli simili

buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

buona dimestichezza con l'uso dei software gestionali e pacchetto office

Completano il profilo: pianificazione e programmazione del lavoro, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, resistenza allo stress.

 

Tipo di assunzione: assunzione a tempo determinato (somministrazione) a scopo assunzione- tempo pieno dal lun al ven con orario dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Retribuzione:CCNL Studi professionali, inquadramento commisurato all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale.

Disponibilità lavorativa:  full-time

Luogo di lavoro: Alfianello (Bs)

 


La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Brescia