Customer Order Specialist con SAP

Modena

Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    10-12-2024
  • Località
    Modena
  • Area funzionale
    ALTRO

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Service per potenziamento dell'organico.

 

Customer Order Specialist con SAP

 

Job Description: la figura professionale ricercata di Customer Order Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali.

Le principali responsabilità includeranno:

  • Gestione della casella email dedicata al customer care e comunicazione diretta con i plant produttivi su richieste relative a tempi di consegna, anticipi ordini o conferme ordini.
  • Aggiornamento anagrafiche clienti
  • Inserimento e gestione degli ordini clienti, assicurandosi della correttezza di prezzi, condizioni di acquisto e altre specifiche.
  • Preparazione di un report batch file giornaliero, includendo il download del report da SAP, aggiornamento di file Excel e conferma ordini pending tramite transazione SAP.
  • Collaborazione con i Key Account Manager per valutare e applicare condizioni speciali per i clienti chiave.
  • Monitoraggio del backlog degli ordini e gestione delle spedizioni, fornendo istruzioni dettagliate al reparto logistico e produzione.
  • Aggiornamento continuo delle date di spedizione sugli ordini e richiesta di eventuali anticipi o posticipi in collaborazione con il reparto produttivo.
  • Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ordini e consegne, mantenendo alti standard di customer satisfaction.
  • Redazione e invio di una newsletter settimanale dedicata alle linee produttive critiche e ai ritardi, destinata all'area Sales e Customer Service aziendale

 

Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine.

  • Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera.

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.

  • Elevata padronanza di Excel e buona dimestichezza con l'uso di SAP.

  • Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità.

  • Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente.

 

Tipo di assunzione: iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato.

Retribuzione: in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui.

Disponibilità lavorativa: full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00).

Luogo di lavoro:  Modena o Monte San Pietro (BO)

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Modena