Addetto magazzino carpenteria
Eurointerim S.p.A. -Filiale di Casalmaggiore
-
Data Pubblicazione30-10-2024
-
LocalitàScandolara Ravara
-
Area funzionaleLOGISTICA E MAGAZZINO
Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore ricerca per storica Azienda Locale, in fase di crescita operante nel settore Metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della produzione per copertura posizione vacante.
ADDETTO MAGAZZINO DI CARPENTERIA
Job Description: la figura professionale ricercata dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:
- pianificare e gestire gli ordini di conto lavoro con fornitori esterni e monitorarne l'avanzamento;
- controllare i materiali e le merci in entrata per risolvere eventuali discrepanze o difetti;
- movimentare i carichi in preparazione alla spedizione con muletto e carroponte e garantire l'adeguato imballaggio e la corretta etichettatura delle merci da spedire;
- comprendere le specifiche tecniche delle lavorazioni richieste ai terzisti (disegni tecnici, materiali, tempi) e risolvere eventuali problematiche tecniche o logistiche che si presentino durante il processo di lavorazione;
- collaborare con i reparti di produzione, magazzino, acquisti e qualità per garantire una fluida gestione delle commesse.
Skills & Experience i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono i seguenti:
- requisito preferenziale primario sarà la conoscenza delle lavorazioni di carpenteria, in particolare pesante (saldatura, taglio, piegatura, ecc.) e verniciatura (liquido e polveri);
- è gradita un minimo 2-3 anni di esperienza in un ruolo logistico o di gestione / pianificazione lavorazioni conto terzi, preferibilmente nel settore della carpenteria pesante o delle lavorazioni meccaniche;
- gradita la conoscenza degli strumenti di misura di base (flessometro, calibri, squadra...ecc.);
- preferibile conoscenza della lettura del disegno tecnico meccanico;
- abilità nell'utilizzo di muletti e carroponte (preferibile possesso di patentino);
- familiarità con software gestionali per la parte logistica / ERP - MRP, gestione ordini e pacchetto Office (Outlook, Excel).
Completano il profilo: capacità di gestire contemporaneamente più commesse e di coordinarsi con diversi interlocutori (interni ed esterni), attitudine al problem solving. Ottime doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con fornitori e terzisti. Preferibile patente per la conduzione di carrelli elevatori e carroponte.
Tipo di assunzione: tempo indeterminto o determinato finalizzato all'assunzione indeterminata (in caso di candidati disoccupati).
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, indicativamente compresa tra i 30.000 e i 32.000 euro di RAL.
Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, su orario giornaliero 08:00-12:00 e 13:30-17.30 (richiesta disponibilità ad eventuali straordinari il sabato).
Luogo di lavoro: Scandolara Ravara (CR).
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006). I Candidati sono tenuti a leggere sul sito internet www.eurointerim.it l'informativa privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).
Eurointerim S.p.A. - Aut. Min. 1208 SG del 10/09/2003.