Premiazione del Concorso nazionale Donna e Lavoro 2018
Eurointerim premia le idee al femminile.Venerdì 14 Dicembre 2018 presso il Centro culturale Altinate San Gaetano dalle ore 20.30 vi sarà la Premiazione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro 2018 e allo spettacolo di Cheryl Porter, cantante soul e gospel che vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali.
Eurointerim organizza dal 2007 il Concorso nazionale Donna e Lavoro, che promuove e valorizza idee al femminile, sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti di impresa pensati da donne o per le donne. Possono partecipare al Concorso imprenditrici di ogni età che si siano distinte nell'ambito lavorativo, fondando una nuova startup o contribuendo all'innovazione in un'azienda consolidata.
“Con grande soddisfazione – spiega il Presidente dell’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa Luigi Sposato – scopriremo i vincitori dell’ottava edizione del Concorso Donna e Lavoro. Abbiamo ricevuto centinaia di progetti davvero validi e interessanti e la giuria di esperti li ha esaminati con molta attenzione e impegno per stabilire i finalisti. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con euro 3.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 2.000 e 1.000.”. “Con molto piacere – sottolinea il Presidente Sposato – confermiamo l’assegnazione del Premio Speciale dedicato al Progetto che si distingue in ambito sociale. La serata sarà a favore di Casa Viola, una struttura di accoglienza che offre alle donne vittime di violenza e ai loro bambini un alloggio protetto e un percorso di accompagnamento all’inserimento lavorativo e abitativo”.
La Giuria 2018 è composta da 7 donne con profili lavorativi diversi ma accomunate dalla forte intraprendenza e spirito imprenditoriale al femminile: Marisa Roncato, imprenditrice dal 1995 e fondatrice del Brand CIAK Roncato; Alessia Selmin, vincitrice della prima edizione del Concorso, oggi è ostetrica presso l'ospedale San Bortolo di Vicenza e docente del CDL di Ostetricia presso l'Università degli Studi di Padova; Margherita Morpurgo docente presso l'Ateneo Patavino e ricercatrice nel settore della nanomedicina; Sonia Perazzolo, Presidente dell'associazione FIDAPA del Distretto Nord Est; Chiara Cecutti, Executive e Life Coach, Team Coach, Team Building Expert e Professional Counsellor e Saveria Chemotti, scrittrice e docente di Letteratura italiana di genere e delle donne, Mary Franzese, fondatrice e CMO di Neuronguard.
A premiare importanti esponenti e personaggi del panorama culturale e scientifico del nostro Paese.
Evento su invito.