Crediamo fortemente che qualsiasi impresa debba avere non solo obiettivi economici, ma anche sociali ed ambientali. Per questo adottiamo pratiche e comportamenti che abbiano impatto positivo sul contesto in cui operiamo.
Le persone sono al centro del nostro lavoro, nella convinzione che solo conoscendole approfonditamente si possa offrire un servizio mirato e di qualità.
L’impegno è quello di valorizzare i dipendenti Eurointerim e il territorio di cui è parte integrante.
La redazione annuale del Bilancio Sociale vuole essere un modo per condividere questo intento.
Eurointerim intende inoltre osservare elevati standard etici nella conduzione quotidiana del proprio lavoro. Tali standard sono raccolti nel codice etico, che esprime gli impegni e le responsabilità assunti da quanti collaborano alla realizzazione degli obiettivi di Eurointerim SpA.
A dimostrazione degli elevati standard di sicurezza e correttezza che ci caratterizzano, siamo la prima Agenzia per il Lavoro ad aver ottenuto il Rating di Legalità.
Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, è stata inserita tra le Imprese virtuose con Rating di Legalità, entrato in vigore con delibera dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato al fine di premiare le imprese che dimostrano di rispettare standard elevati di sicurezza e legalità, offrendo garanzie di trasparenza e correttezza nell’attività di impresa.
Il Rating di Legalità, entrato in vigore il 2 gennaio 2013, è attribuito dall’Antitrust alle imprese da oltre due milioni di fatturato, analizzando una serie di parametri come la tracciabilità dei pagamenti, la fedina penale pulita dell’imprenditore, l’adesione ai codici etici, il rispetto delle norme sulla responsabilità amministrativa di impresa.
Tale attribuzione inoltre rappresenta il presupposto per beneficiare di migliori condizioni di accesso ai finanziamenti pubblici e al credito da parte dell’impresa. Il Rating di Legalità è per Eurointerim il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che da sempre valorizza la legalità.
Con questo marchio garantiamo legalità e correttezza tecnico/amministrativa e normativa delle assunzioni. Le nostre procedure, moduli e contratti sono certificati da Consulenti del Lavoro.
Il 1° febbraio 2022, inoltre, Eurointerim Spa ha ricevuto il riconoscimento Cribis Prime Company, con il quale viene attribuito il massimo livello di affidabilità come partner commerciale. Le aziende insignite dalla CRIBIS D&B specializzata nella business information, che rappresentano il 7% degli oltre 6 milioni imprese italiane, sono realtà che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico commerciale e una virtuosità nei pagamenti verso i fornitori.
Dal 18 maggio 2022 Eurointerim diventa Società Benefit, cioè una società che persegue lo scopo di lucro utilizzando il profitto come mezzo per migliorare il contesto ambientale e sociale nel quale opera.
L’attenzione per il lavoro dei dipendenti, per la salute finanziaria dei fornitori, per l’innovazione tecnologica, per l’ecologia, il dialogo con il territorio sono alcuni dei fattori che rappresentano l’operato di Eurointerim e che consentono nel lungo termine di aumentare la redditività e il benessere della collettività.