industrial controller
Eurointerim S.p.A. -Filiale di Casalmaggiore
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Data Pubblicazione25-11-2024
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LocalitàParma
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Area funzionaleAMMINISTRAZIONE E FINANZA
Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda operante nel settore alimentare un profilo professionale da inserire all'interno del reparto amministrativo
INDUSTRIAL CONTROLLER – CONTROLLER INDUSTRIALE
Obiettivi: gestire la funzione del controllo di gestione in ambito produzione, magazzino e acquisti per monitorare e migliorare la performance aziendale, fornendo informazioni utili al processo decisionale.
Job Description: la figura professionale ricercata di controller industriale, riportando al Responsabile Amministrativo Finanza e Controllo multi-plant, dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:
- redigere prospetti in Excel che permettano il controllo dei costi di budget;
- aggiornare i prospetti previsionali sugli scostamenti dal budget, con analisi degli scostamenti dagli obiettivi pianificati;
- controllo dei costi industriali ed i cicli di lavorazione (e relativa valorizzazione della distinta base), con focus anche sui costi dei prodotti e dei processi produttivi;
- creare o compilare fogli Excel necessari alla costruzione del budget;
- fare il bilancio della materia prima e semilavorata con il reparto approvvigionamento;
- trasmettere i dati del Gruppo e gli obiettivi definiti dalla Divisione;
- controllo di gestione sui costi allegati ai vari processi produttivi.
Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
- Laurea In discipline economiche;
- Gradita esperienza pregressa nel ruolo in aziende industriali (1-2 anni);
- Necessaria la conoscenza fluente (scritta e parlata) di una lingua straniera tra inglese e/o francese;
- Conoscenza dei principi alla base della Lean Manufacturing e della Lean Thinking;
- Capacità di analizzare e interpretare i dati economici;
- Esperienza nell'elaborazione di report economici e nell'utilizzo di strumenti di presentazione;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel.
Completano il profilo: buona visione di insieme del business, ottima capacità analitica e di problem solving, abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace con colleghi italiani e stranieri, orientamento al risultato, capacità di gestire progetti e rispettare scadenze; capacità d'organizzazione; flessibilità e capacità di adattamento.
Tipo di assunzione: contratto a tempo determinato da Gennaio 2025 a Dicembre 2025 per sostituzione di maternità; la prospettiva di inserimento a tempo indeterminato verrà valutata all'approssimarsi della scadenza del contratto.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, indicativamente compresa tra i 33.000 e i 35.000 euro di RAL
Disponibilità lavorativa: full time, orario giornaliero, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: provincia a Nord di Parma
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.