Eurointerim sostiene la spedizione del proprio dipendente con disabilità
Cirino Di Bella sarà il primo italiano con sordità a scalare l’Aconcagua, seconda montagna del mondo per prominenza e rilievo più alto dell’emisfero australe e delle Americhe. A sostenere la spedizione Eurointerim, l’Agenzia per il Lavoro per cui lavora. Partirà per l’Argentina giovedì 7 dicembre ed effettuerà una spedizione di 18 giorni, che lo porterà ad avvicinarsi alla concretizzazione di un grande sogno: raggiungere le Seven Summits, le cime più alte dei 7 continenti.
Durante il tredicesimo giorno di spedizione sulla cordigliera delle Ande l’obiettivo sarà raggiungere la vetta a 6962 metri di altezza.
Cirino è una persona atletica, con la passione per l’alpinismo e i viaggi: nella sua vita ha fatto un vero e proprio giro del mondo che lo ha portato a visitare 64 Paesi diversi. Cerca di superare i suoi limiti con nuove avventure che lo mettano a contatto con la natura, che gli dona sempre sensazioni inspiegabili.
Eurointerim Spa Società Benefit, Agenzia per il Lavoro con Sede nazionale a Padova, si è subito dimostrata particolarmente interessata a sostenere il grande desiderio del proprio dipendente:
“Cirino ci dimostra con la sua resilienza che è possibile superare ogni tipo di ostacolo –afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim– e l’importanza di aprirsi agli altri e a nuove sfide. Con la sua spedizione inoltre ci invita anche a porre attenzione al tema della crisi climatica, che sta minacciando anche i giganti del nostro pianeta”.