Agevolazione under 50 donne
Caratteristiche Soggettive Utili per l'Assunzione
Sono una lavoratrice autonoma con partita iva a regime forfettario, ho 47 anni e risiedo in Sicilia, Il mio reddito annuo è di circa 9600,00. L’azienda per la quale emetto fattura forse vorrebbe farmi un contratto a tempo indeterminato e vorrei sapere se il mio caso rientra nelle agevolazione under50 donne.
1 risposte pubblicate per questa domanda
Risposta più recente.
Gli sgravi riservati a chi assume donne sono stati introdotti dalla L. 92/12 (Legge Fornero).
A questo link trova tutte le tipologie di incentivo previste: Incentivi per assunzione donne
Si tratta in particolare di sgravi per chi assume:
– donne prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi
– donne prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi residenti in aree svantaggiate o occupate nei settori disparitari
Ricordiamo che per essere considerati privi di impiego regolarmente retribuito vale quanto indicato a questo link: Soggetti privi di impiego regolarmente retribuito.
Per individuare le aree svantaggiate si dovrà fare riferimento alla Carta degli Aiuti di Stato 2014-2020, mentre per quanto riguarda i settori disparitari si utilizza il Decreto Ministeriale che esce ogni anno e che li identifica. Il Decreto per il 2020 è reperibile al seguente link: Decreto settori e professioni disparitari.
FAI UNA DOMANDA GIURIDICO NORMATIVA
La ringraziamo per la Sua domanda GIURIDICO NORMATIVA che sarà analizzata a breve dal nostro team.
La informiamo che le domande di altra natura non potranno ricevere risposta tramite questo form, in quanto non possono raggiungere gli uffici preposti