15 novembre la Premiazione del Concorso nazionale Donna e Lavoro 2024
Eurointerim premia le idee al femminile e la Donna di Ispirazione 2024
Venerdì 15 Novembre 2024 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova avrà luogo la Premiazione della dodicesima edizione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro. Le testimonial dei premi sono le vincitrici del 2023: Francesca Cosmi e Alessandra Nicolosi, mamma e figlia, che si erano aggiudicate il primo premio con Bestest e la Donna di Ispirazione 2023 Fiorangela Giuliano, fondatrice e Presidente dello Sportello dei Sogni Odv.
Eurointerim, Società Benefit, organizza dal 2007 il Concorso nazionale Donna e Lavoro, che promuove e valorizza idee al femminile, sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti di impresa pensati da donne o per le donne. Possono partecipare al Concorso imprenditrici di ogni età che si siano distinte nell'ambito lavorativo, fondando una nuova startup o contribuendo all'innovazione in un'azienda consolidata. Quest’anno verrà premiata anche la Donna di Ispirazione 2024.
“Il Concorso Donna e Lavoro è ormai una certezza e abbiamo visto arrivare numerosi progetti di grande qualità – spiega il Presidente dell’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa Luigi Sposato –. In grande crescita il Premio Ispirazione Donna con centinaia di candidature e migliaia di voti dal parte del pubblico a tante donne straordinarie ”.
La Giuria del Concorso è composta da 8 donne con profili lavorativi diversi ma accomunate dallo spirito imprenditoriale al femminile: Marisa Roncato, imprenditrice dal 1995 e fondatrice del Brand CIAK Roncato; Alessia Selmin, vincitrice della prima edizione del Concorso, oggi Coordinatrice delle attività Formative del CDL di Ostetricia di Padova; Margherita Morpurgo docente presso l'Ateneo Patavino e ricercatrice nel settore della nanomedicina; Sonia Perazzolo, Imprenditrice e Past Presidente dell'associazione FIDAPA del Distretto Nord Est; Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, vincitrici dell’ottava edizione del Concorso con Fili Pari, la startup innovativa che produce capi di abbigliamento realizzati con il primo tessuto, da loro brevettato, realizzato con polvere di marmo; Silvia Oliva, Ricercatrice senior di Fondazione Nord Est e Gaya Spolverato, Chirurga oncologa presso l’Azienda Ospedaliera Università di Padova, da poco a capo di Chirurgia Generale 3.
L'evento sarà patrocinato da: Università degli Studi di Padova, Comune di Padova e Provincia di Padova.
Evento su invito.