Ricerca e selezione

Con il Servizio di Ricerca e Selezione del personale, Eurointerim mette a disposizione delle aziende Clienti una Consulenza finalizzata all’inserimento diretto di profili qualificati come professional, middle manager o key figure. La Ricerca e Selezione (o Permanent Placement) rappresenta un vero e proprio progetto di consulenza basato sull’analisi organizzativa e su un’approfondita conoscenza dell’azienda committente. La costruzione della Job description del profilo ricercato avvia un processo che si compone di step ben definiti quali ad esempio il reclutamento, lo screening, la selezione, la short list, la presentazione e l'offerta.
 

 

Ogni singola fase è progettata e dimensionata preliminarmente in base al setting della ricerca, al fine di rispettare le tempistiche richieste dal Cliente (time to hire), garantendo nello stesso tempo un corretto feedback su ognuna di esse. Oltre ad un processo di selezione approfondito sulla job description di riferimento, Eurointerim fornisce un'analisi completa delle relazioni interne all’Azienda Cliente (Human Capital vs Social Capital) che indicano l’adattabilità del profilo selezionato allo specifico ambiente d’inserimento. Di fatto, la chiave del successo di Eurointerim per quanto riguarda il Servizio di Ricerca e Selezione del personale è questa.

Il processo di Ricerca e Selezione del Personale può inoltre essere arricchito o customizzato con strumenti aggiuntivi quali test oggettivanti (tecnici e comportamentali), assessment center, colloqui strutturati, analisi salariale, piani di comunicazione, strategie di advertising e ogni altro strumento adatto allo scopo.